Links

links sito dedicato al bilancio e analisi di bilancio

Premessa

Per link reciproco si intende, quando un link del vostro sito web viene ospitato da un altro sito web e voi ospitate un link reciprocamente.

I motori di ricerca usano anche la popolarità di links per indicizzare i siti.

Uno dei fattori utilizzati dai motori di ricerca per determinare la rilevanza di un sito web per un dato termine (keywords e keyphrase) è calcolare il numero di links che puntano allo stesso sito.

Sono tre i fattori chiave di successo per una corretta strategia di link reciproco:

  • 1. La qualità dei collegamenti dovrebbe essere superiore alla quantità in peso (quanti più collegamenti attinenti alla vostra attività avete, quanto meglio aiuteranno l'indicizzazione del vostro sito);
  • 2. I siti web link partners devono puntare al vostro sito;
  • 3. I collegamenti dei siti web partners dovrebbero collegarsi al vostro sito da pagine che elencano un numero limitato di links.

Se dunque - a mio parere - è una tecnica un più datata, una valida strategia di web marketing è costruire legami reciproci per il proprio sito, nell'ipotesi in cui fossimo riusciti a costruire un sito in cui si abbiano buoni contenuti, strumenti o entrambi. Tutto quello che serve ora è il maggior numero di visitatori.

Aumentare la link popularity con reciproci collegamenti può essere utile per il vostro sito a salire nei motori di ricerca. Sebbene questo tipo di legami non è più così efficace come prima, esso può ancora dare qualche risultato positivo. Oltre al posizionamento nei motori di ricerca si riceverà anche il traffico diretto dal sito collegato con un link.

Il sito Analisidibilancio.eu ha raggiunto un buon posizionamento nei motori di ricerca anche senza ricorrere alla tecnica dei collegamenti reciproci, in quanto è costruito in modo tale che le sue pagine "piacciono" ai motori di ricerca più utilizzati quali Google, Yahoo, MSN ecc.

Digitando le parole chiave come analisi di bilancio ad esempio, si può verificare personalmente che analisidibilancio.eu ha già raggiunto un'ottima posizione in vetta o quanto meno nelle prime posizioni.

Il link di scambio non è un processo difficile, ma ha i propri segreti e trucchi. Ci sono molti fattori e bisogna evitare alcune cose che devono essere attentamente valutate. infatti questa strategia di web marketing implica anche un pò di fiducia. E' possibile effettuare lo scambio link con molti siti, ma poi non si ha il tempo materiale di controllare frequentemente il link reciproco. Quindi si deve semplicemente avere fiducia che gli altri webmaster non mancheranno di aggiungere il tuo link sul proprio sito.

In conclusione, anche se i legami reciproci sono una strategia di web marketing un pò datata, ti serviranno a creare un maggiore afflusso di visitatori.



Utilità online

Valuta GRATUITAMENTE la salute della tua impresa con il QUICK TEST. Il QUICK TEST è uno strumento di auto valutazione che attraverso l'utilizzo dei dati di bilancio consente di "misurare" il grado di affidabilità finanziaria dell'impresa valutata secondo i parametri di Basilea 2. A cura della Camera di Commercio di Milano. Fare il QUICK TEST è facile: è sufficiente registrarsi, e riempire correttamente nelle caselle indicate i dati richiesti relativi all'ultimo bilancio e premere il tasto CALCOLA.

Il servizio è completamente GRATUITO.




Home | Site Map | Contatti | Links


image image image